Asso Piglia Tutto on line!

Gioco di carte: Asso Piglia Tutto

Gioco di carte: Asso Piglia Tutto

Da oggi é finalmente possibile giocare on line al gioco Asso Piglia Tutto!

Tante opzioni, più mazzi di carte, gioco contro il computer, ma soprattutto tanto divertimento con il gioco dell’Asso Piglia Tutto OnLine!

Cos’è il gioco dell’Asso Piglia Tutto?

Asso Piglia Tutto é un gioco di carte italiano derivato dalla scopa che si gioca con 40 carte (dall’1 al 7 più le figure di 4 semi diversi) la cui caratteristica distintiva (da cui deriva il nome) é che l’asso prende tutte le carte che sono in tavola.

Come si gioca ad Asso Piglia Tutto?

Le regole del gioco Asso Piglia Tutto, con i punti e tutte le informazioni per giocare si trovano nella pagina di Wikipedia relativa all’Asso Piglia Tutto.

Come si gioca alla Asso Piglia Tutto on line?

La versione on line di Asso Piglia Tutto prevede 2 giocatori, uno gestito dal computer e uno gestito dal giocatore. Il computer fa le sue scelte tramite un algoritmo ottimizzato appositamente per il gioco dell’Asso Piglia Tutto anche se con un po’ di fortuna e attenzione é possibile batterlo.

Si inizia con la richiesta di alcuni parametri di gioco:

  • nome del giocatore
  • tipo di carte con cui giocare – normalmente ad Asso Piglia Tutto si gioca con le carte napoletane che non avendo il valore segnato nell’angolo sono più difficili da interpretare nella versione on line, soprattutto su schermi piccoli, nel caso si possono usare altri mazzi
  • se si vuole una velocità di gioco più lenta o veloce
  • a quanti punti si vince la partita

A questo punto parte il gioco, viene estratto un giocatore che da’ le carte.

Il giocatore che sta giocando viene evidenziato. Quando é il nostro turno possiamo cliccare su una delle nostre carte per gettarla sul tavolo. A questo punto risulteranno evidenziate le sole carte sul tavolo che potremmo prendere e 3 opzioni: prendi, scarta, Scopa!. Selezionando le carte sul tavolo (cliccando) l’opzione “prendi” sarà utilizzabile in base alle possibilità. Cliccando su “scarta” si butterà la carta senza prendere nulla. “Scopa!” sarà evidenziata solo se é possibile fare scopa (ossia prendere tutte le carte – senza l’uso dell’asso).

Buon divertimento con Asso Piglia Tutto OnLine!

Questa voce è stata pubblicata in Giochi di carte. Contrassegna il permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>